Chi, persi quasi 45 mila lettori in tre mesi. Brutto colpo per Mondadori

Chi, la copertina del 17 gennaio

Chi crolla del 33%, persi quasi 45 mila lettori. La crisi non riguarda solo i quotidiani

La crisi dei giornali non riguarda solo i quotidiani. Da anni, ormai, la gente passa sempre meno dalle edicole e nonostante l’avvento delle copie digitali, le principali testate giornalistiche difficilmente riescono a vedere il segno positivo nel dato delle copie vendute mese su mese.

Tra gli esempi più eclatanti di questa crisi, nei giorni scorsi avevamo riportato il tonfo del quotidiano Repubblica, colosso del polo editoriale Gedi insieme alla Stampa, il quale in appena due mesi (da settembre a novembre) è riuscito a perdere quasi 34 mila lettori (precisamente 33.949).

LEGGI ANCHE: Repubblica, persi quasi 34 mila lettori in due mesi. Pesante tonfo de La Verità

Ma le brutte notizie riguardano anche i settimanali. E soprattutto Chi, rivista leader nel settore gossip edita da Mondadori Media. Nel dettaglio, a novembre, il settimanale ha perso il 3,6% rispetto al mese precedente passando da 88.761 a 85.494 copie vendute. Ma è solo facendo qualche passo indietro che si manifesta la reale entità del calo di lettori.

Ad agosto, infatti, Chi aveva venduto oltre 130 mila copie (130.296). E facendo due conti, paragonando questo dato all’ultimo pervenuto a novembre secondo i dati Ads, il settimanale diretto da Massimo Borgnis ha perso ben 44.802 copie vendute, tra edicola e digitali, in appena tre mesi registrando un crollo del 34,3%.

Che sia il momento di un cambio di strategia? Di sicuro, il dato rappresenta un significativo segnale per la rivista e il suo editore. Ma nonostante la sfida sia piuttosto ardua, l’ottimismo e l’adattabilità sono essenziali per superare il calo dei lettori e riconquistare il pubblico.


Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/chi-persi-quasi-45-mila-lettori-in-tre-mesi-brutto-colpo-per-mondadori-896256.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000