Processi formativi, successo scolastico e inserimento nel mondo del lavoro: dibattito al Liceo “Leonardo” di Giarre

Al Liceo Leonardo di Giarre, in provincia di Catania, si è svolto il 16 gennaio scorso un incontro dibattito su un tema attorno al quale la discussione si fa sempre più importante e sentita: “Problematiche socioculturali che caratterizzano e orientano il mondo della formazione e del lavoro” e in modo particolare sulla domanda che circonda le nostre scuole e la nostra istruzione: “Quali sono i fattori che modulano il processo formativo per il successivo inserimento nel mondo del lavoro? Il ruolo dei genitori e dei formatori”.

A organizzare l’evento il prof Giuseppe D’Angelo che ha assunto pure il ruolo di moderatore del dibattito dopo i saluti della dirigente del liceo, prof. Tiziana D’Anna, e del presidente della Pro Loco, ing. Alfio Casella.

Un tavolo enorme quello dei relatori-esperti che si sono succediti nella discussione dopo le ulteriori domande dell’organizzatore che li ha riproposti attraverso slide anche ai

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/processi-formativi-successo-scolastico-e-inserimento-nel-mondo-del-lavoro-dibattito-al-liceo-leonardo-di-giarre Autore del post: Fonte: