Uno splendido insegnante, un esempio da seguire

Buongiorno,

ma allora esistono ancora gli insegnanti che portano a casa da scuola i quaderni degli alunni da correggere?

Dall’articolo da voi pubblicato in cui si legge la nota di merito data da un maestro a una sua alunna pare proprio di sì.

E che nota!!! Questa vale più di tutti i voti numerici positivi, vale più di un Bravo con il punto esclamativo o di un Bravissimo.

È la nota non solo di uno splendido insegnante, ma anche di un bravo psicologo.

Sono magiche le sue parole che dicono” Stai crescendo splendida e sei molto migliorata nella gestione delle tue emozioni”.

Ci troviamo di fronte forse a una bambina un po’ agitata, magari a volte troppo che questo maestro tramite le sue strategie educative ha saputo contenere e migliorare.

E cosa dire del suo “Ti posso aiutare a impegnarti di più?” Una frase di estrema delicatezza,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.