De Bellis, Sky TG24: “L’intelligenza artificiale siamo noi. Dobbiamo coglierne le opportunità”

L’Intelligenza Artificiale non è più, da tempo, solo una possibilità. E’ ormai una parte integrante del quotidiano di ognuno di noi, magari in modo invisibile, impalpabile, mentre interagiamo con una voce al telefono o con un bot in una chat. Una componente arrivata in apparenza come un fulmine a ciel sereno ma in realtà in sviluppo da decenni come tecnologia. E che però in quest’ultimo periodo si sta mostrando nella sua sempre più grande potenza e sempre più estese potenzialità. Giuseppe De Bellis, direttore di SkyTG 24, curerà dal 25 gennaio per cinque giovedì alle 20.40 una serie di appuntamenti dedicati agli scenari, alle opportunità e alle riflessioni che questa risorsa impone. Il titolo, “Idee per il dopo”. Con lui, Luciano Floridi, professore di filosofia ed etica dell’informazione presso l’Oxford Internet Institute. 

Direttore, che idea hai del futuro, di come vivremo con le IA?

Una bevissima premessa: nasce tutto nel 2020, durante il lockdown facemmo un programma

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/21/news/intelligenza_artificiale_sky_giuseppe_de_bellis_direttore_skytg_intervista-421914818/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000