Google riduce il tracciamento degli utenti. Svolta sul mercato pubblicitario

Ma dal 2025 arriva un nuovo sistema di tracciamento, Privacy Sandbox

Dal 2025, Google introdurrà un nuovo sistema di tracciamento un po’ più privato chiamato “Privacy Sandbox”, ma intanto il Sole 24 Ore prova ad analizzare l’impatto del primo step di rimozione del tracciamento sul mercato pubblicitario, uno dei più floridi di quelli legati al digitale. “Secondo le analisi di Statista, nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027″.

Iscriviti alla newsletter

Continua la lettura su: https://www.affaritaliani.it/mediatech/google-riduce-il-tracciamento-degli-utenti-svolta-sul-mercato-pubblicitario-896875.html?ref=rss Autore del post: Affaritaliani Tecnologia Fonte: http://www.Affaritaliani.it