Lo scatto perfetto del Cristo redentore che sorregge la Luna

La prospettiva è divina. La Luna poggia sulle spalle del Cristo redentore di Rio de Janiero, formando un tutt’uno con la celebre statua che si trova in cima al monte Corcovado.

Leonardo Sens, fotografo brasiliano, ha atteso il momento giusto per tre anni. Si è preparato studiando meticolosamente la posizione della Luna nel cielo. E poi ha scattato dalla spiaggia di Icaraì, a circa 11 chilometri di distanza dal Cristo redentore.

Il primo tentativo, nel 2021, è fallito perché nonostante Sens avesse previsto il momento esatto in cui scattare, “la Luna è andata giù troppo velocemente”. Nel 2022, invece, l’attimo fuggente ha coinciso con la presenza di nuvole e nebbia: “era impossibile scattare”. Nel 2023, infine, l’occasione perfetta che Sens non si è lasciato sufggire.
 

La foto, infatti, è di giugno scorso. All’epoca i media brasiliani ne hanno scritto molto. Ma tuttora lo scatto continua a richiamare attenzione, con siti

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/23/news/foto_luna_cristo_redentore_scatto_perfetto-421954478/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000