Storia di Dreamfarm, la startup italiana della mozzarella fatta con mandorle fermentate

Un’alternativa vegana ai formaggi. Plant-based, per essere precisi. Una mozzarella e un formaggio spalmabile che di latte non hanno traccia, ma di mandorle sì. Un lavoro di due anni, che ha attirato l’attenzione di due imprenditori dell’ingredientistica: Francesco Mutti e Giampaolo Cagnin. Insieme i due imprenditori hanno guidato un seed round da 5 milioni, chiudendo di fatto un anno speciale. La società di cui parliamo si chiama Dreamfarm.

È una startup parmense che lavora allo sviluppo e alla commercializzazione di alternative plant-based ai formaggi. Basata a Sala Baganza, nei pressi di Parma, è stata fondata nel 2021 da Maddalena Zanoni, con un passato nella consulenza, e Mattia Sandei, tecnologo alimentare, attivo nel settore dell’ingredientistica. 

I dati Nel 2023 dimezzati gli investimenti in startup in Italia, fermi a 1,15 miliardi di Alessio Nisi 03 Gennaio 2024

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/01/25/news/dreamfarm_sartup_mutti_mozzarella_vegana-421947713/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000