Comunità energetiche rinnovabili, cosa prevede il decreto CER

In vigore dal 24 gennario, il decreto dedicato alle Comunità energetiche rinnovabili (CER) (qui il .pdf) pubblicato dal ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica (Mase) e punta a spingere la nascita e lo sviluppo delle CER in Italia.
 

LO SPECIALE  Comunità energetiche, modello di energia
 

Come previsto dal provvedimento stesso “entro i successivi 30 giorni saranno approvate dal ministero, previa verifica da parte dell’Arera e su proposta del Gestore dei servizi energetici (Gse), le regole operative che dovranno disciplinare le modalità e le tempistiche di riconoscimento degli incentivi. Il Gse, soggetto gestore della misura, metterà in esercizio i portali attraverso i quali sarà possibile presentare le richieste, entro 45 giorni dall’approvazione delle regole”.

Il vademecum Leggi, finanziamenti, tecnologia: come creare una comunità energetica di Cristina Nadotti 08 Settembre 2022

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/01/26/news/cer_comunita_energetiche_decreto_mase-421986408/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000