Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità

Con nota prot. 12330 del 25 gennaio 2024, in occasione del XV anniversario dalla ratifica della Convenzione in oggetto, il Ministero dell’istruzione e del merito invita le Istituzioni scolastiche a realizzare progetti di inclusione scolastica, ispirati ai principi e ai valori promossi dalla Convenzione.

L’evento di apertura della ricorrenza si terrà mercoledì 6 marzo 2024 alle ore 10:00 presso la nuova Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei deputati, dove sarà convocata una seduta congiunta dell’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità e dell’Osservatorio permanente per l’inclusione scolastica, che sarà possibile seguire in streaming.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/01/26/convenzione-delle-nazioni-unite-sui-diritti-delle-persone-con-disabilita/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=convenzione-delle-nazioni-unite-sui-diritti-delle-persone-con-disabilita Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000