La carta docente spetta a tutti i docenti precari: come ottenerla

Il bonus docente, pari a 500 euro per ogni anno scolastico (servizio pari ad almeno 180 giorni, anche su spezzoni) spetta a tutti i docenti precari: è questo quanto continuano a stabilire i Giudici del Lavoro che, in accoglimento dei ricorsi patrocinati dall’avv. Marone, condannano il Ministero dell’Istruzione e del Merito ad attivare la Carta a tutti i ricorrenti.

Dopo la sentenza della Corte di Cassazione del 27 ottobre, infatti, i Giudici del lavoro confermano l’orientamento già espresso, riconoscendo ai docenti precari patrocinati dallo Studio Legale Marone, fino a 3mila euro per la Carta docente non erogata a loro favore dal Ministero. D’altronde, come riconosciuto dalla Suprema Corte, ai docenti precari spetta la somma di 500 euro, per tutto il servizio maturato negli ultimi 5 anni scolastici, che, quindi, viene erogato in un’unica soluzione.

Quindi il Ministero, ottenuta la condanna, su sollecitazione dello Studio Marone, attiva la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-carta-docente-spetta-a-tutti-i-docenti-precari-come-ottenerla Autore del post: Fonte: