Fino al 10 febbraio sono aperte le iscrizioni ai percorsi della nuova filiera tecnologico-professionale 4+2

Fino al 10 febbraio, sono aperte le iscrizioni ai percorsi della nuova filiera tecnologico-professionale 4+2. Questa è un’opportunità unica per gli studenti che cercano un’istruzione di alta qualità e una carriera promettente.

In soli 4 anni, gli studenti possono ottenere il diploma di scuola secondaria di secondo grado. Dopo di che, hanno la possibilità di proseguire per altri 2 anni negli ITS Academy, conseguendo un titolo di alta specializzazione tecnica.

Ma le opzioni non finiscono qui. Gli studenti possono anche scegliere di iscriversi all’Università o iniziare subito a lavorare.

I nuovi percorsi prevedono più didattica laboratoriale, formazione in collaborazione con le aziende, esperienze pratiche, contatti diretti con il mondo produttivo. Lo studio delle discipline STEM e delle lingue straniere in chiave professionale viene potenziato. La preparazione viene rafforzata con più docenti a disposizione degli studenti.

Insomma, con la nuova filiera aumentano le opportunità di entrare prima e meglio nel mondo del lavoro. Vuoi conoscere i dettagli e la mappa delle scuole che hanno aderito? Trovi tutto su unica.istruzione.gov.it.

Il tuo futuro inizia qui! Non perdere l’opportunità di dare una svolta alla tua carriera. Guarda il video sulla Piattaforma Unica – Filiera formativa tecnologico-professionale 4+2 per saperne di più.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/01/28/fino-al-10-febbraio-sono-aperte-le-iscrizioni-ai-percorsi-della-nuova-filiera-tecnologico-professionale-42/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000