Novità editoriali da non perdere: gli Shackleton Books

Carissimi colleghi, in questo articolo desidero presentarvi un imperdibile progetto editoriale firmato EmseItalia, che approda nelle librerie di tutta Italia con il marchio Shackleton Books.

Si cercano uomini per un viaggio pericoloso, salario modesto freddo intenso e lunghi mesi di completa oscurità, pericolo costante, ritorno sani e salvi non garantito. Onori e riconoscimenti in caso di successo.

Ernest Shackleton

Immagine creata con Intelligenza Artificiale

Divulgazione a misura di bambini e ragazzi

Il nome di questo progetto editoriale deriva da quello del carismatico capitano dell’Endurance, Ernest Shackleton. Esso, infatti, condivide con questo personaggio storico lo stesso spirito esplorativo e l’inestinguibile desiderio di scoperta che lo spinsero ad intraprendere il viaggio alla conquista della fredda e remota Antartide con la spedizione Endurance.

L’obiettivo della casa editrice è quello di ampliare gli orizzonti della conoscenza, con un’offerta editoriale che accompagna sia i grandi che i piccoli lettori nell’esplorazione del sapere. I contenuti offerti uniscono qualità e rigore ad un linguaggio divulgativo adatto a un pubblico di ogni età, rendendo la scoperta e l’apprendimento un’esperienza avvincente e accessibile.

I due marchi editoriali

Il progetto si snoda in due marchi editoriali:

Shackleton Kids: specializzato nello sviluppo di contenuti per i giovani lettori Shackleton Books: dedicato alla divulgazione e saggistica per un pubblico adulto.

Trovate i volumi in tutte le librerie d’Italia e negli store online, sia nella versione cartacea che in formato ebook.

Una collana sui grandi del passato: “I miei piccoli eroi”

In questo articolo desidero presentarvi tre volumi dedicati ai giovani lettori dai 6 ai 10 anni, appartenenti alla serie “I miei piccoli Eroi”. Ecco i tre titoli imperdibili, dedicati a Dante Alighieri, Frida Kahlo e alle grandi scienziate, che troverete nelle librerie italiane dal 26 gennaio 2024! Scopri di

Continua la lettura su: https://maestragiulia.net/novita-editoriali-da-non-perdere-gli-shackleton-books/ Autore del post: Maestra Giulia Fonte: