Storia di FigureAi, la startup dei robot delicati vicina a un accordo da 500 milioni con Microsoft e OpenAi

“Stiamo assistendo ad una carenza di manodopera senza precedenti. Ci sono oltre dieci milioni di posti di lavoro non sicuri solo negli Stati Uniti, e l’invecchiamento della popolazione non farà altro che rendere sempre più difficile per le aziende ampliare la propria forza lavoro. Se vogliamo una crescita lavorativa a ritmo sostenuto, abbiamo bisogno di maggiore produttività,  il che significa una maggiore automazione”.

E’ quanto si legge sul sito di Figure AI, startup di robotica AI con sede a Sunnyvale, in California, nata nel 2022 e specializzata nella realizzazione di robot umanoidi dotati di intelligenza artificiale. L’azienda si pone una missione ben chiara “aumentare la produttività, ridurre i costi e creare un ambiente di lavoro più sicuro” il tutto attraverso la progettazione, realizzazione e commercializzazione di robot che eseguano compiti in modo efficiente e sicuro.

Il robot umanoide che ha imparato a fare il caffè in appena 10 ore

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/02/news/figure_ai_robot_intelligenza_artificiale_microsoft_openai-422034970/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000