Deregolamentare i nuovi ogm è insostenibile

Se c’è una cosa chiarissima in questi giorni è che siamo in campagna elettorale. Ciò che forse non era così atteso agli occhi dell’opinione pubblica – per quanto non stupisca – era che sarebbe stata proprio l’agricoltura ad accendere la fiamma del confronto politico. In realtà, i segnali erano inequivocabili. Già da diversi mesi abbiamo assistito all’indebolimento delle ambizioni del Green New Deal e della strategia Farm to Fork con una inversione di rotta rapida e decisa.

Purtroppo, sembra quasi ci sia un filo unico, abbastanza inquietante, che lega l’odierna visione strategica europea in tema di agricoltura e il rafforzamento di un modello industriale finalizzato a tenere gli agricoltori sul filo del fallimento e totalmente dipendenti. La diluizione della strategia di riduzione dei fitofarmaci, il tormentato percorso della legge sulla conservazione della natura, il rinnovo decennale del glifosato la visione distorta sulla carne coltivata, l’assenza di qualsiasi strategia sulla conservazione del

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/02/05/news/deregolamentare_i_nuovi_ogm_e_insostenibile-422059770/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000