Bandi di concorso “ChangeYourself and Act” e “Tutti possono!”

Con nota prot. 400 del 5 febbraio 2024, il Ministero dell’Istruzione e del merito e la Croce Rossa Italiana invitano studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare ai concorsi in oggetto.

Il Bando “ChangeYourself and Act” affronta i temi del cambiamento climatico e delle conseguenti migrazioni, e intende sensibilizzare i giovani sul tema del rapporto tra uomo e natura e delle azioni possibili per vivere in equilibrio con essa.

Il Concorso Nazionale “Tutti Possono!” è promosso dalla Croce Rossa Italiana, in occasione del 160°anniversario della sua fondazione, ed è finalizzato a  promuovere tra i giovani la cultura della solidarietà come espressione di una cittadinanza attiva, responsabile e consapevole.

Par aderire le scuole possono registrarsi sulla piattaforma del Progetto MI (https://mi.cri.it/) e in seguito registrare i partecipanti (uno o più studenti) compilando per il concorso “ChangeYourself and Act” il Google form al seguente link: https://forms.gle/sxQdzfkJvxc2pzoY8 e per il concorso “Tutti Possono!”  il Google form al seguente link: https://forms.gle/xZMxFN5SBYobHLAV6.

Gli elaborati dei concorsi dovranno essere inviati entro e non oltre il 24 marzo 2024, unitamente alle liberatorie e le informative privacy degli studenti (modelli in allegato) tramite email all’indirizzo mi@cri.it.

Continua la lettura su: https://www.istruzioneer.gov.it/2024/02/06/bandi-di-concorso-changeyourself-and-act-e-tutti-possono/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=bandi-di-concorso-changeyourself-and-act-e-tutti-possono Autore del post: USR-Emilia Romagna Fonte: https://www.istruzioneer.gov.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000