Mobilità 2024/2025, la domanda dovrebbe essere presentata nel mese di marzo. Docenti ingabbiati ancora senza passaggio di ruolo

Mentre il problema dei vincoli sembra ormai risolto con un probabile emendamento al Milleproroghe che vedrà rimandato al 2025/2026 il problema dei vincoli per la mobilità dei neoassunti, resta tutto in piedi il problema dei docenti ingabbiati, a cui, ancora una volta, viene impedita l’opportunità di presentare domanda di passaggio di ruolo con l’acquisizione di una abilitazione in disciplina di altro grado di Istruzione. Non risolti, ma di difficile risoluzione, i vincoli triennali di chi è stato trasferitoin altra provincia o chi ha avuto un trasferimento provinciale o anche in I fase, su preferenza puntuale.

Tempi per la presentazione dell’istanza

Ancora non esiste una data certa per la presentazione dell’istanza di mobilità dei docenti e del personale Ata, ma alcune indescrizioni stanno filtrando dal Palazzo di Viale Trastevere. Appare quasi certo che la domanda sarà presentata tra il mese di marzo e quello di aprile. Il personale docente, di ogni

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2024-2025-la-domanda-dovrebbe-essere-presentata-nel-mese-di-marzo-docenti-ingabbiati-ancora-senza-passaggio-di-ruolo Autore del post: Fonte: