RomeCup 2024, l’evento dedicato alla robotica e all’IA: premio di 20mila euro per il paper più promettente

C’è ancora tempo per iscriversi alla RomeCup 2024 che si terrà il 20 e 21 marzo, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e il 22 marzo in Campidoglio con le fasi finali e la cerimonia di premiazione.

La RomeCup quest’anno compie 17 anni ed è organizzata da Fondazione Mondo Digitale insieme all’hub Italian Tech e al Gruppo editoriale GEDI. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Università Tor Vergata.

La manifestazione è un multi evento di tre giorni dedicato all’ecosistema dell’innovazione che dal 2007 avvicina i giovani allo studio e alle carriere in ambito Stem e sviluppa competenze e profili professionali molto richiesti, come robotica e intelligenza artificiale.

Collegata alla manifestazione è anche la seconda edizione del premio “Most promising researcher in Robotics and AI”, promosso con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, per valorizzare l’impegno di ricercatori e dottorandi in progetti di robotica e intelligenza artificiale. Ai vincitori un riconoscimento

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/09/news/romecup_2024_scuole_italiane_robotica-422098593/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000