Sperimentazione 4+2, revocate le autorizzazioni a 9 scuole dove gli organi collegiali hanno detto NO

Sono 9 gli istituti tecnici e professionali di tutta Italia a cui il Ministero dell’Istruzione ha revocato l’autorizzazione alla attivazione di un percorso sperimentale “4+2” promosso dl Ministero stesso fin dallo scorso mese di dicembre.

Una scuola, e precisamente il tecnico “Giacinto Girardi” di Cittadella (PD) aveva comunicato il 25 gennaio la propria volontà di rinunciare all’attivazione della sperimentazione.

In altre 8 scuole gli organi collegiali hanno invece espresso voto contrario e per questo motivo il Ministero ha deciso di ritirare l’autorizzazione che era stata concessa con un decreto del 19 gennaio.

Queste le scuole coinvolte:

I.T.I.S. “M. Maria Milano” di Polistena (RC)
I.I.S. “Gemelli Careri” di Oppido Mamertina-Taurianova (RC)
ITI “E. Fermi – C.E. Gadda” di Napoli
IIS “Galilei-Ferrari” di Torino
IIS “Olivetti” di Ivrea (TO)
IPSSAR “Ugo Tognazzi” di Velletri (Roma)
ITIS “Michael Faraday” di Roma
IPSEOA “Carlo Porta” di Milano.

La vicenda, per la verità, presenta aspetti curiosi: queste scuole erano state autorizzate con decreto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sperimentazione-42-revocate-le-autorizzazioni-a-9-scuole-dove-gli-organi-collegiali-hanno-detto-no Autore del post: Fonte: