Carnevale nel “labirinto delle meraviglie” per la scuola primaria Marconi.

Sfilata danzante con “Alice nel paese delle meraviglie” per gli alunni della scuola primaria Marconi  e della scuola dell’ infanzia Arcobaleno dell’I.C. Gramsci.

Il primo appuntamento di questa manifestazione  si è svolto durante la mattina di giovedì grasso e ha visto protagonisti moltissimi bambini, insegnanti e genitori, vestiti tutti con abiti vivaci e colorati.

La scelta del tema di Carnevale è  “Alice: un labirinto di meraviglie”, quale aspetto caratteristico nell’ambito  del Progetto Lettura d’ Istituto che quest’ anno vede come argomento centrale il LABIRINTO.

Iniziando il viaggio nel mondo incantato di Alice, gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno sez. A hanno aperto il corteo vestiti da fiori, seguiti subito dopo dagli alunni della Scuola primaria Marconi. Le classi 1ª A-B-C-D-E hanno rappresentato lo Stregatto, le classi 2ª A-B-C-D hanno indossato i vestiti di Alice e Bianconiglio, mentre le classi 3ª A-B-C-D-E quello del cappellaio matto.

Le classi 4ª A-B-C-D-E-F erano l’ esercito di carte da gioco della Regina di Cuori, mentre le classi 5ª A-B-C-D-E indossavano una felpa con il simbolo di Alice in Wonderland.

Al termine delle loro coreografie, tutti i bambini mascherati sono stati presentati e applauditi sul palco allestito in piazza Roma. E’ stata una mattinata movimentata e molto felice. Aprilia si è tinta di tantissimi colori per questo magnifico Carnevale 2024.

Prossimo appuntamento martedì 13 febbraio, ultimo giorno di Carnevale, in cui i bambini si esibiranno di nuovo con le loro allegre coreografie per trasportarci con la fantasia nel meraviglioso mondo incantato di Alice!

Continua la lettura su: http://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/carnevale-nel-labirinto-delle-meraviglie-la-scuola-primaria-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/