“Alexa, famolo strano!”, il nuovo comando vocale si ispira a Verdone

“Famolo strano”. Non è una richiesta che verrebbe in mente di fare ad Alexa, l’assistente virtuale di Amazon.

E invece da oggi è possibile sentirsi un po’ Ivano, uno dei protagonisti del film “Viaggi di nozze” di Carlo Verdone del 1995, mentre dice a Jessica una frase in dialetto romanesco: “O’ famo strano”

Solo che al posto dell’attrice Claudia Gerini, che nel film interpreta Jessica, c’è un Echo Dot oppure un Echo Show di Amazon, gli speaker con (e senza) display attraverso cui accedere alle funzionalità di Alexa.

No, non stiamo parlando del futuro immaginato da Her, il film di Spike Jonze in cui il protagonista stringe un rapporto sempre più intimo con un’intelligenza artificiale.

“Alexa, famolo strano!” è il nuovo comando vocale che l’azienda di Seattle, in collaborazione con Durex Italia e ALA Milano Onlus, ha creato in occasione di San Valentino.

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/02/12/news/alexa_san_valentino_famolo_strano-422114130/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it