Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online in Cuori Connessi – EDUCAZIONE CIVICA in DIRETTA 22/2 ore 11.00, ISCRIVI LA CLASSE

I ragazzi amano la tecnologia, ne sfruttano moltissime potenzialità, ma ancora oggi, nonostante gli sforzi operati da tutto il mondo adulto, non ne comprendono a pieno i rischi. Il Progetto #cuoriconnessi che li accompagna, con la Polizia di Stato, in questo viaggio verso la comprensione piena di opportunità e pericoli sul web, affronta in questa quinta edizione il tema della responsabilità diretta dei ragazzi.

Così scrive Renato Cortese (Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato) introducendo l’edizione 2024 del volume Cuori Connessi – Cyberbullismo, bullismo e storie di vite online scritto da Luca Pagliari e realizzato da Polizia di Stato e Unieuro (è scaricabile qui ).

Il cuore del volume sono 6 storie che affrontano il tema del cyberbullismo e del bullismo da una pluralità di diverse prospettive permettendo ai giovai lettori di identificarsi nei diversi percorsi

La seconda

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/cyberbullismo-bullismo-e-storie-di-vite-online-in-cuori-connessi-educazione-civica-in-diretta-22-2-ore-11-00-iscrivi-la-classe Autore del post: Fonte: