Studente in sedia a rotelle cade all’uscita da scuola e muore dopo 5 giorni: ipotesi di mancata custodia, i genitori denunciano

Un brutto incidente avvenuto all’orario di uscita di una scuola si è presto tramutato in una tragedia. Un ragazzino di tredici anni affetto da distrofia muscolare e costretto su una sedia a rotelle, è caduto accidentalmente dalla carrozzina ed è morto dopo cinque giorni di ricovero.

Le sue condizioni non sembravano gravi

Come riporta Il Corriere della Sera tutto è avvenuto lo scorso 6 febbraio in una scuola media del Salento, in Puglia. In un primo momento le condizioni del minore non sono sembrate gravi.

Ad assisterlo, secondo quanto racconta il Corriere Salentino, ci sarebbe stato un operatore di una Cooperativa delegata dalla scuola ad occuparsi degli studenti affetti da disabilità motoria. Nel corso delle ore successive, però, i genitori hanno notato un rapido peggioramento delle condizioni di salute del figlio.

Quali responsabilità del docente?

In poco tempo le sue condizioni si sono aggravate: il piccolo è morto ieri,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-in-sedia-a-rotelle-cade-alluscita-da-scuola-e-muore-dopo-5-giorni-ipotesi-di-mancata-custodia-i-genitori-denunciano Autore del post: Fonte: