Studente in sedia a rotelle cade all’uscita da scuola e muore dopo 5 giorni: ipotesi di mancata custodia, i genitori denunciano

Un brutto incidente avvenuto all’orario di uscita di una scuola si è presto tramutato in una tragedia. Un ragazzino di tredici anni affetto da distrofia muscolare e costretto su una sedia a rotelle, è caduto accidentalmente dalla carrozzina ed è morto dopo cinque giorni di ricovero.

Le sue condizioni non sembravano gravi

Come riporta Il Corriere della Sera tutto è avvenuto lo scorso 6 febbraio in una scuola media del Salento, in Puglia. In un primo momento le condizioni del minore non sono sembrate gravi.

Ad assisterlo, secondo quanto racconta il Corriere Salentino, ci sarebbe stato un operatore di una Cooperativa delegata dalla scuola ad occuparsi degli studenti affetti da disabilità motoria. Nel corso delle ore successive, però, i genitori hanno notato un rapido peggioramento delle condizioni di salute del figlio.

Quali responsabilità del docente?

In poco tempo le sue condizioni si sono aggravate: il piccolo è morto ieri,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-in-sedia-a-rotelle-cade-alluscita-da-scuola-e-muore-dopo-5-giorni-ipotesi-di-mancata-custodia-i-genitori-denunciano Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000