Esg e purpose: due bussole per orientarsi nelle fasi di transizione

Definire il purpose aziendale, cioè la loro ragion d’essere, il motivo per cui sono strutturate in un certo modo, può aiutare le stesse a crescere con un approccio sostenibile. È la conclusione alla quale si arriva leggendo i contenuti di un’analisi condotta da Bain & Company.

Un riferimento per crescere in tempi difficili

Negli ultimi tempi si parla molto di purpose, sottolineando l’importanza di dotarsi di una sorta di bussola, utile per orientarsi anche in momenti come quello che stiamo vivendo caratterizzato da tante incognite.

Questo ambito si incrocia con l’Esg, cioè l’insieme delle strategie aziendali che considerano le questioni ambientali, di inclusione sociale e di governance con l’obiettivo di minimizzare i rischi e consentire all’impresa di crescere in maniera sana. “Secondo un nostro sondaggio condotto su quasi 200 mila consumatori, l’Esg è divenuto uno dei tre principali criteri di acquisto per oltre

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/dossier/viaggio-al-centro-del-futuro-ok/2024/02/16/news/esg_e_purpose_due_bussole_per_orientarsi_nelle_fasi_di_transizione-422144332/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000