Lo stadio dell’Udinese sarà coperto da 2409 pannelli fotovoltaici

Lo stadio dell’Udinese sarà coperto con pannelli fotovoltaici. Il Bluenergy Stadium, un tempo chiamato Stadio Friuli, ospiterà sulla sua copertura 2409 pannelli solari. L’obiettivo è produrre 1,1 milioni di kilowatt ora all’anno, una media di circa 3000 kwh al giorno, e riuscire così a coprire buona parte dei consumi dello stadio. I pannelli saranno montati sulla copertura delle due curve e dei distinti, mentre l’impianto non coinvolgerà lo storico arco di cemento.

Il progetto dovrebbe essere completato entro ottobre ed è stato presentato a nella sede della Lega Serie A dalla società calcistica e da Blueenergy, l’azienda energetica che è diventata sponsor dello stadio e curerà la realizzazione dell’impianto.


“Abbiamo avviato un percorso di sostenibilità ormai da anni”, spiega Magda Pozzo, Chief Commercial Officer dell’Udinese e figlia di Giampaolo Pozzo, il patron del club dal 1986. “Abbiamo una

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/02/20/news/udinese_stadio_green_pannelli_fotovoltaici-422170973/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000