Tavolo tecnico permanente sul PNRR, il primo incontro tra sindacati e MIM

Il 19 febbraio si è tenuto al Ministero l’incontro, alla presenza della dottoressa Montesarchio, Direttore Generale dell’Unità di missione PNRR , e del Dirigente Andrea BOLLINI, con lo scopo di dare inizio e calendarizzare gli incontri di un tavolo tecnico permanente sul PNRR.

L’amministrazione, in apertura, ha chiarito che negli incontri successivi verranno approfondite le tematiche rilevanti e le problematicità delle linee di investimento del PNRR.

In questo primo incontro, abbiamo evidenziato, con le tutte le altre sigle sindacali, le numerose criticità che accompagnano il Piano che, in molti casi, non hanno trovato soluzione.

Come Federazione Uil Scuola RUA abbiamo ribadito la necessità di un intervento risolutivo in ordine:

       alle proroghe dei contratti degli Assistenti Amministrativi e Tecnici finanziati con il PNRR;        alla necessità, derivante anche dalle mancate proroghe dei contratti, di concedere alle scuole tempi più distesi per la gestione e la realizzazione dei progetti.

Abbiamo chiesto, inoltre, di inviare una circolare agli USR in cui venga chiarito che i compensi previsti dal PNRR per i Dirigenti Scolastici sono da riconoscere nella misura del 100% senza la decurtazione della somma da versare nel fondo regionale e una prima rendicontazione rispetto ai risultati finora raggiunti nelle varie linee d’investimento.

L’amministrazione ha chiarito quanto segue:

per le proroghe dei contratti, il Decreto Legge sarà discusso questa settimana in Consiglio dei Ministri; non sarà possibile concedere alle scuole più tempo per la gestione dei progetti; per i compensi ai Dirigenti Scolastici, di aver

Continua la lettura su: https://uilscuola.it/tavolo-tecnico-permanente-sul-pnrr-il-primo-incontro-tra-sindacati-e-mim/ Autore del post: UIL Scuola Fonte: https://uilscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000