Scuola: FLC CGIL Sicilia, corso gratuito per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, a Modica l’1 e 2 marzo

https://www.flcgil.it/~media/originale/55264178261245/sicurezza-4-2.jpg

A cura della FLC CGIL Sicilia

Grande attenzione da parte della FLC CGIL Sicilia all’importante tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. La FLC CGIL Sicilia organizza nuovamente, dopo 3 anni, un corso gratuito per i propri lavoratori RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria), attualmente in carica anche come RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza), l’1 e il 2 marzo, presso City Hub, via Sorda Sampieri, 128 Modica (Ragusa).

Si vuole in questo modo andare incontro alle esigenze degli istituti che frequentemente, anche a causa delle difficili condizioni in cui operano e della esiguità degli stanziamenti economici da parte degli enti preposti, non riescono a completare o a svolgere questa attività nei tempi previsti, di fatto mortificando il ruolo e le funzioni delle RSU designate come RLS.

Il pacchetto formativo è articolato su due corsi destinati sia alle RLS che devono ricevere interamente le 32 ore di formazione previste, sia a quelle che hanno già completato la formazione iniziale di 32 ore e che attualmente hanno l’esigenza di ricevere solo l’aggiornamento di 8 ore annuali.

Come specificato in premessa, le spese relative alla fruizione di tale pacchetto saranno interamente sostenute dalla FLC CGIL Sicilia. Ciò è possibile grazie ad una convenzione stipulata con un soggetto formatore, autorizzato e riconosciuto Ope Legis per la sicurezza nei luoghi di lavoro in ambiente scolastico, che rilascerà, alla fine della formazione, un attestato valido e riconosciuto dalla normativa vigente.

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/sicilia/scuola-flc-cgil-sicilia-corso-gratuito-per-i-rappresentanti-dei-lavoratori-per-la-sicurezza-a-modica-l-1-e-2-marzo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000