DIPINTI…NOTTURNI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Maria Lucia D’Alessandro e della sua classe, dei dipinti che raffigurano un paesaggio notturno.

Come potete vedere i bambini hanno prima creato lo sfondo usando quindi principalmente i colori freddi, a parte il giallo della luna.

I cerchi sono stati creati nei vari toni del blu e celeste, dal più scuro al più chiaro, fino ad arrivare proprio al giallo della luna. Sono stati usati gli acquerelli, come potete vedere infatti i vari disegni sono tutti splendidi ma diversi tra loro, ovviamente per i colori e la quantità di acqua usata.

Con il colore nero, infine hanno creato l’albero e la terra.

Davvero un bellissimo lavoro, semplice e molto d’effetto, certamente tutti saranno entusiasti del loro capolavoro!

Grazie a Maria Lucia per averlo condiviso con noi

Per altro a tema dipinti e disegni qui:

LA PRIMAVERA DIPINTA SUI SASSI

DIPINTO, VIANDANTE SUL MARE DI NEBBIA con stampabile

DISEGNI ISPIRATI ALLE CARTE DA PARATI DI W. MORRIS!

YAYOI KUSAMA, libro, riproduzione opera, disegni e zucca

Kandinskij, cerchi colorati

e tanto altro

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2024/02/25/dipinti-notturni/ Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/