Studenti picchiati Pisa, Vecchioni piange: “Non sono cose che possono succedere, i ragazzi devono poter dire ciò che sentono”

Si continua a discutere dei fatti di Pisa, ossia delle manganellate agli studenti da parte della polizia dello scorso venerdì 23 febbraio. Ad andare virale è stato il cantante ed ex docente Roberto Vecchioni, ospite fisso della trasmissione di La7 In Altre Parole“.

Vecchioni, dopo aver guardato le immagini delle “cariche” contro gli studenti, ha detto, tra le lacrime, come riporta Fanpage.it: “Non sono cose da vedere queste. Anzi si devono vedere, ma non sono cose che possono succedere. Non devono succedere, noi non siamo così. I ragazzi hanno ragione di poter dire quello che sentono dentro”, ha scritto.

Manganellate Pisa, una quindicina di poliziotti indagati

Massimo Gramellini, il conduttore del programma, ha rimarcato anche l’incoerenza di giudicare i giovani come indolenti, disincantati, disinteressati e poi “appena si alzano dal divano, si staccano dal cellulare ed escono di casa per andare in piazza, con i loro corpi a far sentire

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-picchiati-a-pisa Autore del post: Fonte: