Bonus caldaia, come cambiare impianto di riscaldamento per risparmiare in bolletta

Caldaia nuova e bolletta di riscaldamento più bassa approfittando dei bonus ancora disponibili di qui a fine anno. A seconda della tipologia di impianto che si decide di installare è possibile avere la detrazione del 50%,  o l’ecobonus del 65% in dieci anni. Per chi sceglie gli impianti più performati è anche a disposizione il Conto Termico gestito dal Gse che consente di ottenere il rimborso immediato del 65% della spesa. I bonus sono previsti anche per gli impianti ibridi che consentono di abbinare ad una caldaia a gas a condensazione una pompa di calore, in modo da ridurre il consumo del gas utilizzando più energia pulita.

Il bonus del 50% per gli impianti base

Con il bonus del 50% è possibile sostituire le vecchie caldaie con altre a condensazione, anche scegliendo dei prodotti di base, quindi senza la necessità di spese elevate

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/02/28/news/bonus_caldaia_2024_come_funziona_requisiti-422208929/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000