Storica vittoria sul sostegno dopo la plenaria: dopo il cds il Tar sospende il diniego

Importantissima vittoria ottenuta dallo studio Legale B&Z di ricorsiscuola.it in favore di una ricorrente che aveva ricevuto dal Ministero un provvedimento di diniego sul sostegno: la docente, affidatasi agli avvocati Antonio Rosario Bongarzone e Paolo Zinzi, ha ottenuto una decisione epocale da parte del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio.

Il caso.
L’ordiananza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio riguarda un ricorso presentato dalla prof.ssa assistita dallo studio B&Z contro il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il ricorso è stato presentato per chiedere l’annullamento, con sospensione dell’efficacia, di un provvedimento ministeriale che rigettava l’istanza di riconoscimento della formazione professionale conseguita dalla ricorrente in Romania, in particolare per diventare insegnante specializzato nel sostegno.
Il Tribunale ha accolto la domanda cautelare della ricorrente, ordinando all’Amministrazione di riesaminare la sua posizione.
Il Tar non ha avuto dubbi:  il Ministero non ha valutato adeguatamente l’intero compendio di competenze, conoscenze e capacità acquisite dalla ricorrente in Romania, come stabilito

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/storica-vittoria-sul-sostegno-dopo-la-plenaria-dopo-il-cds-il-tar-sospende-il-diniego Autore del post: Fonte: