Aggiornamento GAE, domande fino al 15 marzo (scheda UIL SCUOLA)

Aggiornamento Graduatorie ad Esaurimento, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il decreto che determina l’avvio della procedura di aggiornamento delle GAE per il prossimo biennio 2024/25 e 2025/26. Gli aspiranti potranno inviare la loro istanza fino alle ore 23:59 del prossimo 15 marzo.

Aggiornamento GAE, la scheda di sintesi elaborata da UIL Scuola

UIL Scuola, a questo proposito, ha preparato una scheda sintetica dedicata all’aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento: nella scheda, sono indicate le operazioni possibili, i dettagli riguardanti la conferma dell’iscrizione con riserva e lo scioglimento della riserva, i titoli di preferenza, i posti riservati e le dichiarazioni dei titoli e dei servizi. Una sezione è stata interamente dedicata alla prima fascia delle graduatorie di istituto.

Il personale docente ed educativo, inserito a pieno titolo o con riserva in Gae, può chiedere: 

a) l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria; 

b) il reinserimento in graduatoria, con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione per non aver presentato domanda di permanenza e/o aggiornamento precedentemente; 

c) la permanenza in graduatoria a pieno titolo o con riserva o lo scioglimento della stessa. La mancata presentazione della domanda comporta la cancellazione dalla graduatoria per gli anni scolastici successivi. d) il trasferimento da una provincia ad un’altra mantenendo il punteggio eventualmente aggiornato.

La scheda sintetica elaborata da UIL Scuola è disponibile a questo indirizzo.


Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2024/03/02/aggiornamento-gae-domande-fino-al-15-marzo-scheda-uil-scuola.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=aggiornamento-gae-domande-fino-al-15-marzo-scheda-uil-scuola Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000