Didattica innovativa, intelligenza artificiale, e-Portfolio: i temi del meeting formativo per docenti e dirigenti a Catania

La formazione in tutti i campi è una leva di primaria importanza per migliorare la professionalità, ma negli ultimi anni è diventata indispensabile alla luce dei cambiamenti veloci che vengono continuamente apportati dalle tecnologie che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere e di lavorare.

Il meeting formativo gratuito di lunedì 25 marzo 2024 presso la sala congressi dell’hotel Nettuno di Catania per docenti e dirigenti delle scuole statali, organizzato da Cambridge e British School, ha lo scopo di far conoscere le ultime novità sulle tecnologie che stanno trasformando, e che continueranno a trasformare in maniera sempre più forte, ambienti di apprendimento, metodologie didattiche, modalità di relazione tra docenti e alunni, ma anche tra docenti di scuole diverse e dirigenti scolastici.

In particolare saranno affrontati i temi riguardanti le nuove modalità degli esami Cambridge, modelli di metodologie che con il supporto delle tecnologie contribuiscono al potenziamento delle competenze didattiche, ma

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-innovativa-intelligenza-artificiale-e-portfolio-i-temi-del-meeting-formativo-per-docenti-e-dirigenti-a-catania Autore del post: Fonte: