Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Romani Repubblica

Il Maestro Alberto propone in vari formati un’infografica sugli Antichi Romani che riguarda il periodo della Repubblica, da utilizzare anche come scheda stampabile, pensata per gli allievi della scuola primaria ma utili anche per i più grandi, disponibile in formato immagine e PDF.

Quella sulle Origini e la Monarchia è disponibile qui.

La prima è piuttosto semplificata, in formato iconico.

• Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

• Scheda in bianco e nero stampabile in formato PNG (clicca sull’immagine sopra per il download)

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

La seconda è con disegni più realistici e meno iconici, perfetta da stampare e colorare.

• Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

• Clicca sull’immagine sopra per scaricare la scheda in bianco e nero in formato PNG

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

Della stessa serie sono disponibili altre infografiche per la classe quinta della scuola primaria:

Vedi anche le altre infografiche per la classe quarta della primaria:

Della stessa serie, per la classe terza della primaria, vedi anche le infografiche sulla preistoria:

Segui i tag infografichemappe concettuali scuola primaria e schemi di sintesi per trovare contenuti simili all’interno del blog.

Post correlati

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Continua la lettura su: https://www.albertopiccini.it/2024/03/04/infografiche-e-schede-stampabili-per-la-scuola-primaria-i-romani-repubblica/ Autore del post: Maestro Alberto Fonte: https://www.albertopiccini.it/

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Sumeri

Pubblicato da Maestro Alberto

Il Maestro Alberto propone tre infografiche sui Sumeri, da utilizzare anche come schede stampabili, pensate per gli allievi della scuola primaria ma utili anche per i più grandi, disponibile in formato immagine e PDF.
La prima è piuttosto semplificata, in formato iconico.

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

La seconda e la terza sono con disegni più realistici e meno iconici, perfette per stampare e colorare.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato PNG

Vedi anche l’infografica: I Popoli della Mesopotamia

Segui i tag infografiche, mappe concettuali scuola primaria e schemi di sintesi per trovare contenuti simili all’interno del blog.

Correlati

Post correlati

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i popoli della Mesopotamia (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: la scoperta del fuoco (0)