Tecnologia e innovazione preziosi alleati per la natura selvatica

Il World Wildlife Day, la giornata mondiale della natura selvatica, ogni anno, a marzo, cerca di puntare i riflettori su un tema particolarmente significativo per celebrare la bellezza e la diversità della vita selvatica. Obiettivo sensibilizzare l’opinione pubblica su quelle minacce che mettono in pericolo natura ed ecosistemi in tutto il mondo ma anche, ove possibile, raccontare quegli alleati che possono dare una mano in questa grande sfida.
Nel 2024 il focus del World Wildlife Day è proprio su uno di questi “alleati”, cioè su come la tecnologia e l’innovazione digitale possono dare un contributo prezioso alla conservazione della biodiversità e alla sua conoscenza. Nel dossier “Natura selvatica a rischio in Italia ed. 2024” elaborato da Legambiente in occasione di questa ricorrenza, raccontiamo alcune storie protagoniste di questa narrazione: otto esperienze pilota di innovazione, lungimiranza, visione di una tecnologia che può essere amica se ben indirizzata.
Solo per citarne alcune
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/03/04/news/tecnologia_e_innovazione_preziosi_alleati_per_la_natura_selvatica-422250522/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it