L’e-bike riduce le emissioni dell’80% rispetto all’auto elettrica

Raggiungere la scuola di quartiere, andare a comprare il pane, arrivare fino all’edicola più vicina. Brevi spostamenti quotidiani per i quali la bicicletta (tradizionale o elettrica) è l’ideale. Lasciare l’auto (tradizionale o elettrica) in garage assicura, infatti, rilevanti benefici per l’ambiente. Lo sostiene un recente approfondimento realizzato dai ricercatori del Politecnico di Montréal, in Canada, secondo il quale una bici genera circa 10-12 grammi di emissioni di gas serra per chilometro percorso, una e-bike circa 13 grammi per chilometro, una city car elettrica circa 70 grammi. Ciò significa che si potrebbero ridurre le emissioni dall’82 all’85% preferendo le due ruote alla e-car.

Ambiente A Bressanone le auto restano ferme perché si sceglie la bici di Jeanne Perego 13 Novembre 2023 Una ricerca su 4mila persone

A conclusioni analoghe era giunto uno studio condotto nel 2021 dai

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2024/03/05/news/e-bike_batte_auto_elettrica_confronto_emissioni-422250488/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Tabelline training!

Se hai adorato l’articolo 10 PASSI PER IMPARARE LE TABELLINE e i tuoi alunni le hanno già studiate e ora le sanno, ora siete pronti per l’allenamento! Come sempre tramite ciò che più potenzia la logica: ruote, bersagli, tabelle a doppia entrata, ritmi, fact families e…POP-IT!!! Non dimenticare di sostenere la memoria di lavoro dei più fragili con TAVOLA PITAGORICA o TABELLINA CINESE e…buon divertimento!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000