Alfa: “Vecchioni alle prove ha parlato del mio brano come fosse un compito di greco, mi ha cambiato la vita. Devo molto ai miei”

Il giovane cantante Alfa, al secolo Andrea De Filippi, 23 anni, è sulla cresta dell’onda dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Proprio sul palco dell’Ariston il giovane genovese ha duettato nella serata cover con il cantante ed ex docente Roberto Vecchioni, sulle note del brano “Sogna, ragazzo, sogna, versione che i due hanno anche registrato in studio e pubblicato.

“Vecchioni mi ha dato uno spessore che mai avrei sognato”, ha raccontato il cantante ad Avvenire. Il professore ha dimostrato simbolicamente fiducia verso la nuova generazione lasciando completare il suo pezzo storico proprio ad Alfa: “Un grande segno. Oggi c’è tanto cinismo sulle nuove generazioni, perché viviamo sui social, cosa difficile da capire per gli adulti. Siamo molto poco politici, sembriamo una gioventù ‘sdraiata’, ma in realtà abbiamo valori diversi e persone come il professore comprendono la nostra vitalità. Siamo pieni di ansie, bloccati, irrisolti. Ma abbiamo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alfa-vecchioni-sogna-ragazzo-sogna Autore del post: Fonte: