Fosse Ardeatine, 80° anniversario: 1500 studenti coinvolti in un concorso organizzato da Usr Lazio

1500 studenti, 72 classi, 51 scuole questi sono i numeri del percorso formativo e concorso “Fosse Ardeatine: ricordare e tramandare le storie dei martiri dell’eccidio”, promosso dalla Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e che vede la collaborazione dell’Ufficio per la tutela della cultura e della memoria della Difesa del Ministero di Via XX Settembre insieme all’Associazione Nazionale Famiglie Italiani Martiri, e di Rai Radio e Rai Radio Kids come media partners.

Sabatini: “Anniversario importante”

Nel corso degli incontri presso le scuole gli studenti e le studentesse di ogni età di tutta la regione Lazio hanno avuto la possibilità di incontrare direttamente, sentire le storie e confrontarsi con gli esperti, gli storici, nonché con i testimoni, seppure indiretti, di una delle ferite più profonde e dolorose inferte alla nostra comunità cittadina e nazionale.

“La violenza che ha colpito Roma con la Strage è un evento talmente tragico e fondante l’identità

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fosse-ardeatine-80-anniversario-1500-studenti-coinvolti-in-un-concorso-organizzato-da-usr-lazio Autore del post: Fonte: