Come installare Vue.js

In questa lezione vi spiego come installare Vue.js per iniziare ad utilizzarlo. Ci sono diverse opzioni per iniziare ad utilizzare Vue.js: utilizzare la CDN oppure configurare l’ambiente di sviluppo.

Innanzitutto linkiamo il sito ufficiale di Vue.js dove possiamo trovare una vasta gamma di risorse di riferimento: Vue.js.

Su questo sito troviamo infatti il riferimento alla CDN :

N.B. Una CDN, ovvero Content Delivery Network oppure in italiano “Rete di Distribuzione dei Contenuti”, è un servizio di rete distribuita progettato per distribuire i contenuti web in modo efficiente e veloce agli utenti in tutto il mondo. Il funzionamento di una CDN coinvolge la distribuzione dei contenuti su diversi server localizzati in varie posizioni geografiche, noti come nodi CDN. Quando un utente richiede un particolare contenuto (come ad esempio un file JavaScript, CSS, immagini o altri asset multimediali), la richiesta viene indirizzata al nodo CDN più vicino geograficamente all’utente anziché al server di origine.

Questo riduce la latenza e migliora le prestazioni complessive del sito web, poiché i contenuti vengono consegnati più rapidamente grazie alla vicinanza fisica del server CDN all’utente finale. Inoltre, i CDN sono in grado di gestire picchi di traffico improvvisi e distribuire il carico

Continua la lettura su: https://www.codingcreativo.it/come-installare-vue-js/ Autore del post: Cristina Parma Fonte: