Confronto sulla progressione all’Area dei funzionari ed elevata qualificazione, accolte molte delle istanze avanzate dalla FLC CGIL
Si è svolto oggi 14 marzo 2024 alle 14.30 presso il Ministero dell’istruzione un incontro di confronto fra l’Amministrazione e le Organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 18 gennaio 2024 del Comparto Istruzione e Ricerca, avente ad oggetto la procedura valutativa per la progressione degli Assistenti Amministrativi facenti funzione di DSGA, con almeno tre anni di servizio nella medesima funzione, all’Area dei funzionari e delle Elevate qualificazioni.
L’illustrazione dell’Amministrazione
L’Amministrazione, rappresentata dal Capo Dipartimento degli ordinamenti, Dott.ssa Carmela Palumbo, in questo secondo confronto, ha illustrato i termini della bozza di Decreto Ministeriale contenente la procedura valutativa predisposta che è basata sui seguenti punti:
le procedure si svolgono su base regionale o interregionale (laddove il numero dei posti dovesse essere esiguo in una regione), fermo restando il carattere regionale della graduatoria possono partecipare gli Assistenti Amministrativi (AA) che abbiano all’attivo 3 anni di servizio quali FF di DSGA congiuntamente a 5 anni di servizio come AA se in possesso di laurea di magistrale oppure a 10 anni di servizio come AA se in possesso di diploma la graduatoria sarà compilata in base all’esperienza maturata (con massimo 25 punti), ai titoli di studio (con massimo 25 punti) e alle competenze professionali (con massimo 50 punti). La posizione della FLC CGIL
Per la FLC CGIL la proposta dell’Amministrazione va nella giusta direzione nella misura in cui si sono prese in considerazione le istanze di semplificazione e valorizzazione che come sindacato avevamo avanzato nel precedente incontro.
Vengono
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/ata/confronto-sulla-progressione-all-area-dei-funzionari-ed-elevata-qualificazione-accolte-molte-delle-istanze-avanzate-dalla-flc-cgil.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/