Concorso docenti, quesiti facili? Giacalone: i genitori devono ribellarsi. Non contro i docenti ignoranti, ma contro il Ministero

Il giornalista e scrittore Davide Giacalone, intervenuto ai microfoni di Rtl1025, ha commentato in maniera molto sarcastica i quesiti somministrati in questi giorni all’interno delle prove scritte del concorso docenti, concluse ieri 19 marzo.

Assunzioni docenti, per Giacalone è tutto sbagliato

“Ma è uno scherzo? Alla domanda sulla riforma Gentile del 1923 per rispondere bastava accendere la tv. La domanda non è perché fanno i test facili. La domanda è: perché le famiglie non li mandano a quel paese? Non te la devi prendere con il docente che è arrivato ignorante in cattedra ma con il ministero che organizza il concorso, è l’idea di assumere così”, ha esordito Giacalone.

Ecco perché, secondo quest’ultimo, nessuno si ribella a quello che per lui è un abominio: “Perché non c’è una ribellione? Questa è la realtà. Nessuno si ribella perché nessuno crede che l’istruzione possa servire per essere felici e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-quesiti-facili-giacalone-i-genitori-devono-ribellarsi-non-contro-i-docenti-ignoranti-ma-contro-il-ministero Autore del post: Fonte: