Tovaglietta gioco per la festa del papà

Se ti va condividi l’articolo!

Tovaglietta gioco per la festa del papà

Ho realizzato questa tovaglietta in una classe prima. Trovi il file infondo alla pagina. Io l’ho ingrandita e stampata su foglio A3. I bimbi hanno colorato e poi l’ho plastificato. Abbiamo concluso l’attività con una bella poesia di Michela Guidi scritta all’interno di un biglietto realizzato da Maestra Mary e con un disegno dedicato al papà.

Questa tovaglietta può andare bene anche per altre occasioni: festa dei nonni, festa della mamma. Il gioco consiste nel lanciare i dadi e seguire le istruzioni. Le azioni scritte nelle caselle vanno bene anche per la mamma e i nonni.

Prima o a conclusione del lavoro, consiglio la lettura di questi libri.

Video Il segreto dei papà

Libro Il segreto dei papà

Canzone dedicata ai papà

Schede da stampare:

Biglietto Maestra Mary

Tovaglietta da stampare

Supereroe da stampare

Il materiale presente sul sito Maestra Anita è di proprietà esclusiva di Maestra Anita (tranne i video di YOUTUBE, naturalmente). Puoi condividere, in altri siti o sui social, i link dei vari articoli presenti sul sito che rimandano al blog Maestra Anita. Puoi scaricare i file e utilizzarli con i bambini, puoi condividere i file tramite registro elettronico. È vietata la pubblicazione delle foto delle pagine dei quaderni, dei singoli file word, file pdf, file di presentazioni in power point in altri siti, o sui social, senza preventiva autorizzazione.

Continua la lettura su: https://www.maestraanita.it/tovaglietta-gioco-per-la-festa-del-papa/ Autore del post: Maestra Anita Fonte: https://www.maestraanita.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000