Un po’ in smart working, un po’ in ufficio: come cambia il lavoro in Italia dopo la pandemia

Quattro anni fa, col mondo chiuso in casa per la pandemia, l’espressione “smart working” era sulla bocca di tutti. Specie in Italia, dove aveva preso il posto di quella, più corretta, di “remote working”, lavoro da remoto. Oggi la questione non è più tanto decidere se il lavoro da casa sia più o meno intelligente, ma proprio se esiste ancora o se, con la fine dell’incubo del Covid 19, si sia tornati alla situazione precedente. Anche per questo, ASUS Business ha commissionato alla società Astra Ricerche uno studio che ha coinvolto i dipendenti di aziende di diversi settori in Italia.

C’era una volta l’ufficio di Riccardo Luna 01 Agosto 2022 Lo studio

La ricerca è stata condotta a marzo 2024 tramite interviste online su un campione di 805 dipendenti italiani dai 18 ai 65 anni,

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/03/25/news/un_po_in_smart_working_un_po_in_ufficio_come_cambia_il_lavoro_in_italia_dopo_la_pandemia-422369086/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000