Didattica innovativa, come formare i docenti di oggi e domani? Didacta 2024 in 60 secondi

Si è conclusa lo scorso venerdì, la settima edizione di Fiera Didacta Firenze 2024, con numeri da record e un’affluenza di oltre 20mila visitatori.

Cristina Grieco, presidente di INDIRE, ha sottolineato quanto sia stato importante questo momento di crescita per i docenti, affermando: “si tratta di un’occasione importante di condivisione e di confronto diretto con il personale della scuola, oltre che di dialogo con le numerose istituzioni presenti, nazionali e locali, con le imprese e con le associazioni che fanno parte del complesso mondo della scuola. Siamo convinti che Didacta debba sempre di più rappresentare un momento di crescita per i docenti, un luogo nel quale poter apprendere metodi e pratiche innovative e poterle riportare nel proprio lavoro e nell’esperienza quotidiana in classe”.

Al video una carrellata di immagini e video che racchiudano i tre giorni dell’evento.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/didattica-innovativa-come-formare-i-docenti-di-oggi-e-domani-didacta-2024-in-60-secondi Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000