Scuola di Pioltello, Salvini è l’anti Mattarella: in classe non oltre il 20% di alunni stranieri, nell’Islam a Pasqua nessuna scuola chiude

Matteo Salvini, leader della Lega Nord

Fermare le lezioni nella giornata di conclusione del Ramadan, come accadrà il 10 aprile nell’istituto comprensivo statale Iqbal Masih di Pioltello, non è un segnale di crescita ma “un arretramento”, piuttosto si pensi di introdurre il tetto di “un 20% di bambini stranieri in una classe”: il doppio concetto è stato espresso dal vicepremier Matteo Salvini durante un suo intervento a Porta a Porta su Rai1. E più di qualcuno ha “letto” nelle parole del leader leghista ha replica piccata al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, che il giorno prima si era detto entusiasta per l’operato “che il corpo docente e gli organi di istituto svolgono nell’adempimento di un compito prezioso e particolarmente impegnativo”.

Non credo che in nessun Paese islamico chiudano per la Santa Pasqua o per il Santo Natale – ha detto Salvini – Finché l’Islam non si darà

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-di-pioltello-salvini-e-lanti-mattarella-in-classe-non-oltre-il-20-di-alunni-stranieri-nellislam-a-pasqua-nessuna-scuola-chiude Autore del post: Fonte: