Dirigente scolastico picchiato da un genitori: è preoccupante il livello di emergenza educativa tra gli adolescenti

L’episodio del Dirigente Scolastico di una scuola paritaria di Roma, picchiato selvaggiamente dal patrigno di un alunno che era stato sospeso e mandato in ospedale con prognosi di 90 giorni, ci fa capire come veramente è preoccupante il livello di emergenza educativa tra gli adolescenti. Si sta combattendo una “guerra” ad armi spuntate tra le maggiori agenzie educative (la famiglia grande assente e la scuola non messa in condizioni di affrontare le problematiche dei giovanissimi) nonostante il Ministero dell’Istruzione e del Merito abbia preso misure “palliative” per difendere i docenti aggrediti. Purtroppo dobbiamo constatare che le misure adottate rappresentano “pannicelli caldi” di fronte all’emergenza di proporzioni enormi.

La cosa più grave è che tali fatti accadono nella scuola, ossia nel luogo che da sempre è considerato il “tempio” dove il ragazzo apprende il rispetto degli altri, impara i dettami della convivenza civile. Gli adolescenti di oggi non accettano più

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dirigente-scolastico-picchiato-da-un-genitori-e-preoccupante-il-livello-di-emergenza-educativa-tra-gli-adolescenti Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000