Michele Placido e l’ora di teatro: “ci sono tanti attori disoccupati, potrebbero insegnare a scuola”

In questi giorni presso il Ministero della Cultura si stanno svolgendo un ciclo di incontri con le varie categorie dello spettacolo, per definire insieme bisogni, mancanze e possibili soluzioni. Una iniziativa del sottosegretario Gianmarco Mazzi. La giornata di martedì 26 marzo è stata dedicata al mondo del teatro. Tra i presenti Nicola Piovani, Giorgio Panariello, Luca Barbareschi, Claudia Gerini, Fioretta Mari e Michele Placido.

E proprio quest’ultimo, prendendo la parola, ha lanciato una provocazione che è anche un suo desiderio: “Con tanti attori disoccupati perché non entrano come insegnanti? C’è l’ora di teatro nelle scuole”.

Il video delle dichiarazioni di Fioretta Mari è stato postato dal giornalista Sergio Fabi.

Gli altri interventi

Secondo quanto riportato dal Messaggero, ecco di cosa hanno discusso gli altri personaggi dello spettacolo:

Fioretta Mari: “Ho fatto 75 anni di teatro e credo di poter dire che il mio sogno è quello che si venga a mettere la dizione nelle scuole

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/michele-placido-e-lora-di-teatro-ci-sono-tanti-attori-disoccupati-potrebbero-insegnare-a-scuola Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000