Svastiche in aula e meme con i prof vestiti da Hitler, docenti non danno disponibilità ad accompagnare classe in gita: annullata

Un fatto alquanto grave che avrà delle conseguenze. Come riporta La Repubblica, in una scuola media del valdostano una svastica è stata disegnata su una lavagna di un’aula comune, altre sulle pareti e sui banchi. L’episodio, a quanto pare, non è isolato.

Ci sono stati infatti anche danni o fotografie di pessimo gusto come immagini modificate di professori vestiti come Hitler, o comunque presi in giro con l’uso di app. La conseguenza è stata la cancellazione della gita scolastica per una classe: gli studenti sarebbero dovuti andare a Boves (nel Cuneese) dove i nazisti, il 19 settembre del 1943, uccisero 25 civili e bruciarono 350 case.

“I ragazzi non sono maturi”

“Gli alunni – ha scritto la dirigente scolastica, come riporta La Stampa – si sono resi colpevoli di atti vandalici nel corso dell’anno scolastico, pertanto la gita a Boves è stata annullata, in quanto tutti i docenti del

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/svastiche-in-aula-e-meme-con-i-prof-vestiti-da-hitler-docenti-non-danno-disponibilita-ad-accompagnare-classe-in-gita-annullata Autore del post: Fonte: