Stranieri in classe, il Ministro difende il “tetto”; Foti (capogruppo FdI): è questione di numeri, in molti casi, come nella mia Piacenza, non si può fare
Sulla questione del tetto degli stranieri nelle classi si sta ormai scatenando una battaglia tutta ideologica e che di politico ha ben poco.
Ad alzare i toni è lo stesso ministro Valditara che, secondo quanto riporta una nota dell’Ansa, afferma: “Nel 1999, con il Governo D’Alema e il ministro Berlinguer la sinistra riformista volle introdurre il limite di studenti stranieri per classe per consentire a loro di integrarsi meglio. Nessuno sollevò alcuna critica. Oggi, la sinistra si mostra invece ideologica e massimalista, sostenitrice delle classi ghetto, negando così ogni possibilità di effettiva integrazione”.
“Oggi – conclude il Ministro – siamo noi a stare dalla parte della Costituzione e dello spirito riformista, per garantire un reale diritto allo studio e all’inclusione dei nuovi cittadini”.
Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia, prende le distanze e parla del caso di Piacenza: “Dovrei leggere il testo del provvedimento per commentarlo. Dico solo che nella città
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/stranieri-in-classe-il-ministro-difende-il-tetto-foti-capogruppo-fdi-e-questione-di-numeri-in-molti-casi-come-nella-mia-piacenza-non-si-puo-fare Autore del post: Fonte: