TFA sostegno, i posti autorizzati sono quasi 3 mila in più dello scorso anno

Sono oltre 32.000 i posti totali disponibili per il nuovo ciclo – il nono – di specializzazione dei docenti per il sostegno didattico, per il 2023-2024. Tremila in più, circa, rispetto al precedente bando.

Lo ha comunicato il Ministero dell’Università e della Ricerca, a commento del il decreto n. 583 che autorizza l’avvio dei nuovi percorsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per i docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado.

I posti totali a disposizione sono 32.317, rispetto ai 29.061 messi a bando lo scorso anno, per l’VIII ciclo del Tfa sostegno.

LA TABELLA DEI POSTI Riserva del 35%

Per il IX ciclo è prevista la riserva della quota del 35% per gli insegnanti con almeno 36 mesi di servizio sul sostegno didattico negli ultimi cinque anni, così come previsto nel decreto interministeriale numero 549 del 29 marzo 2024. La novità più rilevante

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-sostegno-i-posti-autorizzati-sono-quasi-3-mila-in-piu-dello-scorso-anno Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000