Aggiornamento, trasferimento e nuova inclusione GPS 2024-26: presentazione domande ad aprile, le riserve si sciolgono a luglio

Nell’appuntamento di oggi con la rubrica di consulenza scolastica, il prof. Lucio Ficara risponde ad alcune domande sull’aggiornamento, il trasferimento e il nuovo inserimento nelle Gps 2024-26.

1) Con un diploma dell’Istituto Tecnico per Geometra preso nel lontano anno scolastico 1990/1991, posso inserirmi per la prima volta nelle GPS? Non ho mai conseguito 24 CFU per l’insegnamento e non sono abilitata all’insegnamento.

Si, potrai inseriti per la prima volta nelle GPS del biennio 2024-2026. Quindi anche se non già inserita, potrai fare un nuovo inserimento per la classe di concorso B-14 (Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni). Si tratta di un inserimento in II fascia GPS come ITP. Per la scelta delle 20 scuole per inserirsi in graduatoria di istituto, si consiglia di inserire gli Istituti tecnici settore: Tecnologico; indirizzo: Costruzioni, ambiente e territorio e Istituti Professionali settore Industria e Artigianato; indirizzo: Produzioni industriali e artigianali ; Articolazioni: “Industria” e “Artigianato”.

2) Sono in attesa della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/aggiornamento-trasferimento-e-nuova-inclusione-gps-2024-26-presentazione-domande-ad-aprile-le-riserve-si-sciolgono-a-luglio Autore del post: Fonte: